logo.png

          

  • News

Torna indietro

 

lunedì 23 settembre 2024

PATENTE A CREDITI NUOVO ADEMPIMENTO OBBLIGATORIO PER LE IMPRESE DAL 1° OTTOBRE 2024

Non correre rischi, contattaci immediatamente, ti aiutiamo noi!!
 

/inst/brandoservices/public/data/general/Patente a crediti.png


E' stato emanato il Decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale che regolamenta la nuova Patente a Crediti scaricabile qui e che diventerà operativa dal 1° ottobre 2024.

Dovranno conseguire la patente le imprese e i lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei o mobili. La patente a crediti è rilasciata in formato digitale con un punteggio iniziale di 30 crediti. Il nuovo strumento è stato introdotto dal decreto legge Pnrr che ha stabilito l’obbligo del possesso di almeno 15 crediti per operare in un cantiere edile. Sono esclusi coloro che effettuano solo forniture o prestazioni intellettuali.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda va presentata dal 1 ottobre sul portale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro dal legale rappresentante dell’impresa e dal lavoratore autonomo, certificando il possesso di una serie di requisiti, tra cui l’iscrizione alla Camera di commercio, l’adempimento degli obblighi formativi e il possesso del Durc.

La patente è obbligatoria per imprese e lavoratori autonomi che operano nei cantieri temporanei o mobili. Il rilascio è automatico.

Non correre rischi: per lavorare in sicurezza e nel rispetto delle normative, è fondamentale ottenere la patente e mantenere un punteggio adeguato.

Contattaci alle nostre mail info@brandoservices.itinfo@betaingegneria.com oppure inviaci un messaggio su Whatsapp per capire se sei in regola, penseremo noi a presentare la domanda GRATUITAMENTE!

Seguici anche sulle Nostre pagine social FacebookInstagram Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle novità normative, su come si svolgono i nostri corsi e sulle prossime date formative in programma.

 

Torna indietro