logo.png

          

  • E-Learning

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE (CSP) E IN FASE DI ESECUZIONE (CSE)

Piano didattico

  • Presentazione del corso

    LO Scorm

  • Aspetti normativi e concetti generali

    LO Scorm

  • I cantieri temporanei e mobili

    LO Scorm

  • I documenti di cantiere (PSC, POS, PSS, Fascicolo dell’opera)

    LO Scorm

  • La logistica dei cantieri

    LO Scorm

  • Il cronoprogramma, i costi della sicurezza e la segnaletica e i DPI

    LO Scorm

  • Attrezzature e opere provvisionali

    LO Scorm

  • Scavi, demolizioni e lavori in galleria

    LO Scorm

  • Lavori in quota

    LO Scorm

  • I rischi fisici e chimici in cantiere, il rischio incendio e la gestione delle emergenze

    LO Scorm

  • Il rischio elettrico nei cantieri

    LO Scorm

  • La disciplina sanzionatoria e le procedure ispettive

    LO Scorm

  • Corso di aggiornamento per Coordinatori della Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) e in fase di Esecuzione (CSE)

    Test

Modalità

E-Learning con piattaforma conforme ai requisiti previsti dall'Accordo Stato Regioni.

Durata: 40 ore

 

Modalità

Il corso dovrà essere completato entro 30 giorni dalla data di primo accesso. Superato tale termine, non sarà possibile accedere al corso per completare l'attività formativa.

 

Descrizione

Il D.Lgs. 81/2008 prevede, per i Coordinatori della Sicurezza nei Cantieri Temporanei e Mobili (CSP e CSE), l’obbligo di frequentareCorsi di Aggiornamento della durata di 40 ore ogni quinquennio (Allegato XIV del D. Lgs. 81/08).
 

Aggiornamento

L'aggiornamento è previsto ogni 5 anni.

 

Tutor e assistenza

A supporto dell’attività didattica in Elearning è disponibile un E-Tutor, esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro, contattabile tramite mail. Il Tutor del corso online in Elearning è l’Ing.Valeria Broccio, in possesso dei requisiti previsti dal Decreto Interministeriale del 6/3/2013. È inoltre possibile contattare il nostro servizio di "assistenza tecnica corsi Elearning" per eventuale supporto nell'utilizzo della piattaforma, sia telefonicamente che via whatsapp al numero 0909219995 che mediante mail all'indirizzo formazione@brandoservices.it.


Verifica di apprendimento
Dopo aver completato la visione di tutti i moduli del corso on line in ELearning si accede al test di valutazione finale strutturato condomande a risposta multipla. Per superarlo, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 80% delle domande, in caso contrario è obbligatorio effettuare nuovamente il test finale. 
Ricordiamo che il corso è svolto in lingua italiana ed è necessaria la comprensione della lingua sia scritta che orale. Per verificare lapresenza del singolo partecipante è necessario che ogni utente segua il corso singolarmente, in autonomia, da dispositivo preferito. 


Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

Per ogni partecipante al “Corso di Aggiornamento per Coordinatori della Sicurezza nei Cantieri (CSP e CSE)”, che abbia frequentato il 100% delle ore di formazione previste e superata la verifica finale di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per l'Aggiornamento Coordinatori per la Sicurezza nei Cantieri Temporanei e Mobili (CSP/CSE), per
RSPP e ASPP, oltre che, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 7/7/16, come aggiornamento Dirigenti, Preposti e formatori sulla sicurezza (D.I. 6/3/13).

 

Modalità d'Iscrizione

Per le iscrizioni ai corsi in e-learning clicca sul pulsante a destra o  RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI  presente nella pagina e compila il form per la richiesta di informazioni.

EUR 350,00 + IVA

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti: