logo.png

          

  • Formazione

CORSO DI AGGIORNAMENTO LAVORATORI ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU A TORRE

Aggiornamento patentino gru a torre

Modalità

Aula 

Durata: 4 ore

 

Descrizione

L’art. 73 comma 4 del D.Lgs. 81/2008 impone che gli incaricati dell’uso delle attrezzature che richiedono conoscenze e responsabilità particolari (di cui all’articolo 71, comma 7 del medesimo decreto) ricevano una formazione adeguata e specifica. Le gru a torre rientrano tra le attrezzature sopra citate. Obiettivo del corso è quindi non solo di formare ma anche di aggiornare i lavoratori sulle competenze adeguate per un uso idoneo e sicuro delle diverse tipologie di attrezzature.

 

Aggiornamento

L'aggiornamento è previsto ogni 5 anni.

 

Docenti

Il corso prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici. I docenti hanno esperienza pluriennale nel settore della formazione, della prevenzione, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e nelle tecniche di utilizzo delle varie attrezzature con esperienza professionale pratica documentata.


Verifica di apprendimento 

Al termine del corso si svolgerà una prova di verifica che avrà come oggetto un questionario a risposta multipla. Il superamento della prova avverrà con almeno il 70% delle risposte esatte.


Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

Per ogni partecipante al corso che avrà completato almeno il 90% delle ore di formazione previste ed avrà superato la verifica finale di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

Modalità d'Iscrizione

Per le iscrizioni ai corsi Aula clicca sul pulsante a destra o  RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI  presente nella pagina e compila il form.

Al momento non ci sono edizioni disponibili per questa tipologia di corso.
Ti invitiamo a richiederci maggiori informazioni per conoscere una futura disponibilità.

EUR 130,00 + IVA

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti: