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  • Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” dell’azienda Brandoservices s.r.l.s. con sede legale e operativa in Via Dei Mille, 145 - 98123 Messina - Registrazione REA n. 229215 e Partita Iva 03321880837, regolano l’offerta e la vendita dei prodotti presenti sul nostro sito internet https://www.brandoservices.it.
Ciascun ordine comporta la piena accettazione delle medesime, pertanto, si raccomanda al Cliente, prima di effettuare un acquisto, di prenderne visione e di leggerle attentamente. Brandoservices S.r.l.s. si impegna a portarle a conoscenza del Cliente mettendole in dovuta evidenza.
Brandoservices S.r.l.s. altresì si riserva il diritto di variare le presenti condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso: le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento.

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato senza riserva alcuna le suddette “Condizioni Generali di Vendita”.

 

Definizioni

1. Nell’interpretazione delle Condizioni Generali di Vendita i seguenti termini devono intendersi nel senso qui di seguito riportato:
- Venditore: Brandoservices S.r.l.s.;
- Cliente: l’acquirente del bene;
- Cliente Consumatore: persona fisica che acquista i beni per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero che effettua l'acquisto non indicando un riferimento di Partita IVA;
- Cliente Professionista: persona fisica che acquista i beni per scopi riferibili ad attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero che effettua l'acquisto indicando un riferimento      di Partita IVA;
- Contraenti o Parti: il Venditore e il Cliente;
- Sito: sito internet https://www.brandoservices.it.

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

2. Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Brandoservices S.r.l.s. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita di seguito trascritte.

3. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o a salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.L. 206/2005 sulle vendite a distanza.

4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Registrazione

5. L’acquisto dei beni può avvenire solo previa registrazione su Sito.

 

Disponibilità

6. Il Cliente potrà acquistare beni come da catalogo elettronico pubblicato su Sito, nelle quantità disponibili nel magazzino del network dell’azienda.
Il Venditore, pur impegnandosi ad assicurare l’aggiornamento costante del Sito, non può garantire la disponibilità ininterrotta dei beni; resta comunque impegnato, in caso di indisponibilità, ad informare tempestivamente il Cliente e a proporre, ove possibile, un bene alternativo. In caso di avvenuto pagamento, e in mancanza di accettazione della proposta alternativa da parte del Cliente, il Venditore si impegna a rimborsare l’importo incassato, senza oneri aggiuntivi, entro 10 giorni lavorativi.

 

Modalità di acquisto

7. Il Cliente può acquistare solo i beni, così come descritti nelle relative schede informative, presenti nel catalogo elettronico visionabile online sul Sito. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e/o in termini di prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

8. La corretta ricezione dell'ordine viene confermata dal Venditore mediante una comunicazione via e-mail con oggetto “Conferma Ricezione Ordine”, inviata all'indirizzo di posta elettronica salvato dal Cliente nella propria area riservata. Tale messaggio di conferma riporta data e ora di esecuzione dell'ordine e il relativo "Numero Ordine Cliente", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Brandoservices S.r.l.s.. Il messaggio riepiloga tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale, a sua volta, si impegna a verificarne la correttezza e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

9. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il Venditore garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Modalità di pagamento

10. È diritto del Cliente scegliere tra le diverse modalità di pagamento disponibili sul Sito, è cura del Venditore offrire quante più opzioni possibili. Non sono consentiti metodi di pagamento diversi da quelli indicati.
Una volta concluso l’ordine su Sito, il Cliente può scegliere di formulare il pagamento mediante una delle seguenti modalità:
- bonifico bancario anticipato,
- carta di credito, di debito e prepagata;
- PayPal;
 
11. Alcuni metodi di pagamento, quali il contrassegno, sono gravati da spese aggiuntive, indicate comunque chiaramente sia nel riepilogo del preventivo sia in fase di completamento dell'ordine sul Sito.

 

Fattura e Ricevuta accompagnatoria

12. A fronte di ogni ordine, Brandoservices S.r.l.s. emette fattura o ricevuta accompagnatoria, inviata via e-mail all’indirizzo indicato in area riservata o, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e D.L. 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine; nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
Le fatture/ricevute in formato elettronico saranno disponibili in formato PDF all'interno dell'area riservata nella sezione “fatture e ricevute”.

 

Modalità di consegna

13. Brandoservices può accettare ordini con consegna solo in territorio italiano. Per spedizioni oltre confine il Cliente è tenuto a contattare il Venditore per valutarne la possibilità.

14. Non sono consentiti metodi di consegna diversi da quelli indicati. 

15. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, salvo diverso accordo scritto con il Venditore.

16. Al momento della consegna dell’ordine da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato sulla ricevuta/fattura accompagnatoria ricevuta via e-mail.  ma comunque sempre disponibile nella tua area personale alla sezione      "fatture e ricevute";
- che l'imballo risulti integro, non bagnato, non schiacciato e non alterato nemmeno in corrispondenza dei nastri di chiusura;
- che non si sentano rumori che inducano a pensare che il materiale possa avere subito danni.

17. Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna.

18. È possibile assicurare le spedizioni. L'assicurazione è un servizio aggiuntivo da selezionare in fase di completamento dell’ordine, il cui costo è calcolato sul valore dei beni scelti. L’importo è visibile nella pagina ‘Concludi ordine’.

 

Tempistiche di consegna

19. Le tempistiche di approntamento dei beni ordinati e di preparazione dell’ordine per la spedizione sono espresse in giorni lavorativi e sono indicate nella scheda prodotto di ciascun bene presente nel Sito; tali tempistiche hanno decorrenza dalla data di incasso del pagamento.
La consegna dell’ordine invece avviene in modalità espressa, ossia in 24/48 h dal momento in cui il corriere effettua la presa. Per le località disagiate, le isole o gli ordini voluminosi si veda l’articolo al punto 22.

20. L’ordine effettuato dovrà comunque ritenersi valido ed evadibile senza limiti di tempo, salvo richiesta di annullamento da parte del Cliente.
L’ordine, a discrezione del Venditore, potrà essere evaso in più riprese, senza ulteriori addebiti per il Cliente. Il Venditore, in qualsiasi momento, avrà la facoltà di concludere l'ordine con i soli articoli disponibili e annullare quelli non più reperibili o fuori produzione.

21. Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Il Venditore, pur impegnandosi ad assicurare l’aggiornamento costante del Sito, non può garantire la disponibilità ininterrotta dei beni, si veda a tal proposito il punto 6.

 

Tempistiche di consegna verso isole, località disagiate e di ordini voluminosi

22. Le tempistiche di consegna verso le isole, le località disagiate e di ordini voluminosi non avvengono in modalità espressa; nello specifico per le isole e le località disagiate le tempistiche si allungano rispettivamente di 1/2 giorni lavorativi e 2/3 giorni lavorativi. Gli ordini voluminosi possono richiedere 3/5 giorni lavorativi.

 

Spese di consegna

23. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune località, come le isole, possono prevedere delle maggiorazioni rispetto al costo indicato dal sito internet. In tal caso il Cliente potrà scegliere se pagare la differenza di costo comunicatagli oppure annullare l'ordine.

24. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine, salvo errori o omissioni.
 
25. Le aziende hanno diritto a beneficiare dei costi di spedizione gratuiti se vengono rispettati i seguenti parametri; ossia se l'ordine:
- supera i 250€ di spesa totale (IVA e spese accessorie escluse);
- non eccede oltre i 100 kg di peso totale.

 

Consegna con imballo e/o contenuto danneggiato

26. Se il materiale che sta consegnando il corriere non sembra essere in buono stato o si ha il dubbio che possa aver subito danni durante il trasporto o manomissioni evidenti, il Cliente è tenuto a firmare la lettera di vettura del corriere con "riserva di controllo specifica", specificando quindi le reali condizioni del pacco. Ad esempio, se il pacco fosse schiacciato si rende necessario firmare il bollettino con la scritta "riserva di controllo pacco schiacciato". Se il pacco fosse aperto o fosse stato richiuso con il nastro del corriere bisogna apporre la firma con "riserva di controllo del materiale" specificando appunto ciò che si vede.
Qualora il corriere si rifiutasse di attendere la verifica o mostrasse disappunto alla volontà del Cliente di voler firmare con riserva, si consiglia di non accettare il pacco, respingendo quindi la spedizione, e di contattare immediatamente il Venditore.

La firma della lettera di vettura con riserva di controllo specifica è l'unico modo che permette al Venditore di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere e che consente, al tempo stesso di sostituire la merce danneggiata.
 
27. Il Venditore non è responsabile di danneggiamenti, furti o smarrimenti circa la merce spedita, poiché tutte le spedizioni viaggiano a rischio del Cliente.

 

Mancata consegna

28. L’ ordine potrebbe venir segnalato come non recapitabile per molteplici ragioni:
- INDIRIZZO INCORRETTO: se l'indirizzo di consegna indicato non è corretto o non più in uso, l’ordine viene automaticamente messo in giacenza presso la filiale di zona; la giacenza potrà essere          svincolata una sola volta da un operatore Canevari Group.
  Situazioni come questa potrebbero comportare spese aggiuntive al Cliente; A tal proposito si raccomanda sempre di controllare attentamente l'indirizzo di consegna registrato;
- DESTINATARIO ASSENTE: se il Cliente non è presente al momento della consegna, l’ordine viene fatto rientrare presso la filiale di zona; il giorno successivo il corriere ritenta la consegna: se fallisce    nuovamente la spedizione ritorna presso Canevari Group e i costi di rientro saranno addebitati al Cliente;
- RIFIUTATO DAL DESTINATARIO: se l’ordine viene rifiutato dal cliente, lo stesso viene automaticamente messo in giacenza presso la filiale di zona; gli eventuali costi di rientro saranno addebitati al      Cliente;
- ALTRE EVENTUALITA': per consegne presso indirizzi con servizio di portineria, il Cliente è tenuto a controllare che l’ordine non si trovi in possesso del portiere.
 
29. In caso di mancato ritiro, entro 5 giorni lavorativi, dei beni presenti in giacenza presso la filiale del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Brandoservices S.r.l.s.

 

Dogana

30. Qualora i beni ordinati sul Sito dovessero essere consegnati al di fuori del territorio nazionale italiano potrebbero essere soggetti a dazi e/o a tasse di importazione, esigibili una volta che i medesimi raggiungono la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento è a carico del Cliente. Il Venditore non si assume il controllo di tali costi, oltre al fatto che non può prevederne gli importi. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese, pertanto il Cliente è tenuto a contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.
Il Cliente, ogni qualvolta effettua un ordine sul Sito, è considerato come importatore e di conseguenza è tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverà la merce. Si precisa infine, ai fini della Privacy, che i beni spediti oltre frontiera sono soggetti ad apertura e ispezione da parte delle autorità doganali.

 

Annullamento ordine

31. Se il Cliente è un consumatore (ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero che non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto ad avanzare richiesta di annullamento del contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

32. Per formalizzare la richiesta di annullamento il Cliente è tenuto a procedere dall’area riservata, sezione ‘ordini e preventivi’, cliccando sul bottone ‘annulla ordine’. Non si accettano richieste di annullamento telefoniche o via e-mail.

33. Il Venditore, entro 10 giorni lavorativi, dall’approvazione della richiesta di annullamento predispone il relativo rimborso, qualora si tratti di ordine pagato in fase di acquisto. 


35. La richiesta di annullamento di un ordine può essere avanzata anche da un Cliente Professionista ma rimane a insindacabile giudizio del Venditore la facoltà se accettare o meno la richiesta pervenuta.

 

Diritto di recesso

34. Ai sensi dell'art. 52 e segg. del D. Lsg. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero che non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato agli artt. 53 e 59.
 
37. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, una comunicazione in tal senso al Venditore, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: 

BRANDOSERVICES S.R.L.S.
VIA DEI MILLE, 145
98123 MESSINA

Si può inviare tale comunicazione, entro lo stesso termine, anche attraverso posta elettronica all'indirizzo mail info@brandoservices.it, a condizione che sia tassativamente confermata attraverso lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Oppure, in sostituzione alla lettera raccomandata a/r, è possibile procedere attraverso il canale di posta elettronica certificata - PEC - scrivendo all'indirizzo mail brandoservices@pec.it.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Venditore, entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione, provvede a comunicare al Cliente le relative istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un N. di autorizzazione al rientro della merce (codice RMA), indispensabile per la finalizzazione della procedura di reso.

Qualora il diritto di recesso venga esercitato dopo il quattordicesimo giorno, il Venditore potrà richiedere il pagamento di una penale.

38. Il Cliente deve restituire la merce integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e/o confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

39. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al bene acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- non si applica il diritto di recesso e non si annullano ordini contenenti beni deperibili, personalizzati e/o ordinati dal Venditore appositamente per il Cliente. In caso di dubbio il Cliente è tenuto ad              informarsi sui prodotti assoggettati a questa regola;
- il diritto non si applica ai beni audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo, documentazione e dotazione accessoria quali manuali, cavi, ecc...); per limitare i        danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla, a sua volta, in una seconda scatola sulla quale apporre il tagliando o le etichette (in caso di reso merce facile) fornita dal                  Venditore, riportante il numero di RMA; in qualsiasi caso il Cliente non deve mai apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del bene;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente, salvo in caso di acquisto dell’opzione ‘Reso Merce Facile’; in caso di rimborso non saranno              rimborsate le spese di consegna ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
- la spedizione rimarrà sotto la completa responsabilità del Cliente fino all'avvenuta consegna presso il magazzino del Venditore;
- in caso di danneggiamento dei beni durante il trasporto, il Venditore, darà entro 5 giorni lavorativi (dal ricevimento del bene presso il proprio magazzino) comunicazione al Cliente dell'accaduto,              affinché egli si trovi nella condizione di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere incaricato e ottenere il rimborso del medesimo, se assicurato; a fronte di tale eventualità, i beni        saranno messi a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
- Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al ricevimento presso il magazzino di Brandoservices, il bene sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultassero danneggiati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
 
40. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l'intero valore dei beni acquistati, escluse quindi le spese di spedizione e le eventuali spese accessorie. Il riaccredito avverrà mediante lo stesso metodo di pagamento adottato per l’acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di rientro dei beni; qualora l’ordine sia stato pagato tramite bonifico bancario sarà responsabilità del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie necessarie, quali Cod. ABI, Cod. CAB e numero di Conto Corrente dell'intestatario della ricevuta/fattura accompagnatoria.
Per poter ricevere il rimborso richiesto sarà necessario chiudere eventuali contestazioni aperte su PayPal.

41. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Brandoservices accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- sia mancante la confezione esterna e/o l'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (quali accessori, manuali, parti, ecc. ecc.);
- il danneggiamento del prodotto sia dovuto a cause diverse dal trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà presso Canevari Group, a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.
 
42. Il diritto di recesso può essere esercitato anche da un Cliente Professionista ma rimane a insindacabile giudizio del Venditore la facoltà se accettare o meno la richiesta pervenuta.

 

Reso Standard

43. Non è possibile predisporre il rientro della merce fino a che il Cliente non riceve una mail di conferma da parte del Venditore riportante l'eventuale accettazione o rifiuto della richiesta di reso.
 
44. Le spese di spedizione per il rientro del bene, così come la scelta del corriere o del servizio postale sono a carico del Cliente. 

45. Una volta rientrato il bene presso il magazzino di Brandoservices, e superato il controllo qualità interno, il Venditore, entro 10 giorni lavorativi, predispone il rimborso.

 

Reso merce facile

46. Selezionando questa opzione, qualora il Cliente avesse necessità di effettuare un cambio variante o un reso merce, sarà il Venditore a fornire tutte le informazioni necessarie al fine di organizzare il ritiro o la spedizione dei beni: il Cliente deve solamente scegliere se spedire il pacco (tutta la merce deve essere contenuta in un solo pacco, il collo deve essere unico) attraverso un Ufficio Postale abilitato o uno dei Punto Poste abilitato oppure se avvalersi del servizio di ritiro a domicilio (Pick-Up) prenotabile chiamando il numero 0909219995.

47. Non è possibile prenotare alcun ritiro o predisporre alcuna spedizione fino a che il Cliente non riceve una mail di conferma da parte del Venditore riportante l'eventuale accettazione o rifiuto della richiesta di cambio variante o reso merce. 

48. Grazie a "reso merce facile" il Cliente non deve farsi carico di costi di spedizione extra e non deve impiegare tempo a selezionare un corriere.

49. Reso Merce Facile non è applicabile a tutti gli articoli in vendita.

50. Una volta rientrato il bene presso il magazzino di Brandoservices, e superato il controllo qualità interno, il Venditore, entro 10 giorni lavorativi, predispone il rimborso, se non è stato richiesto un cambio variante.

 

Cambio variante

51. Il cliente, dopo aver ricevuto la merce ordinata, ha diritto ad avanzare la richiesta di cambio variante (come ad esempio, taglia, colore, dimensione ecc. ecc.) su uno o più beni acquistati. La formalizzazione della richiesta deve avvenire tramite l’area riservata del Cliente, sezione ‘ordini e preventivi’.

52. Non è possibile predisporre il rientro della merce fino a che il Cliente non riceve una mail di conferma da parte del Venditore riportante l'eventuale accettazione o rifiuto della richiesta di cambio variante. 
 
53. Una volta rientrato il bene presso il magazzino del Venditore, e superato il controllo qualità interno, il Cliente deve attendere le tempistiche indicate nella scheda prodotto del bene affinché il nuovo articolo venga messo in spedizione. 
 
54. Se non è stata acquistata l’opzione ‘reso merce facile’ le spese di spedizione per il rientro del bene, così come la scelta del corriere o del servizio postale sono a carico del Cliente.

 

Formalizzazione delle richieste di annullamento, di reso merce e di cambio variante

55. Per formalizzare la richiesta di annullamento o di reso merce o di cambio variante il Cliente è tenuto a procedere dall’area riservata, sezione ‘ordini e preventivi’, cliccando su uno dei seguenti bottoni ‘annulla ordine’ o ‘cambia o rendi merce’, a seconda delle necessità.

 

Rimborsi

56. Se il Cliente intende annullare o rendere, parzialmente o per intero un ordine già pagato, dopo aver ottenuto l'approvazione da parte del Venditore, l'ufficio amministrazione provvede a restituire la somma dovuta entro un termine di 10 giorni lavorativi o dalla data di rientro dei beni o dalla data di approvazione della pratica di rimborso. Il riaccredito avviene mediante lo stesso metodo di pagamento adottato per l’acquisto.
Qualora i beni siano stati pagati tramite bonifico bancario sarà responsabilità del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie necessarie, quali Cod. ABI, Cod. CAB e numero di Conto Corrente dell'intestatario della ricevuta/fattura accompagnatoria.
 
57. Eventuali contestazioni aperte su PayPal devono essere necessariamente chiuse affinché il Venditore possa procedere con il rimborso.

58. A fronte di merce resa non vengono rimborsate le spese di spedizione ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine, bensì viene rimborsato il solo valore del bene.